Browsed by
Categoria: Ciclismo

Allenamento e HRV (Heart Rate Variability)!

Allenamento e HRV (Heart Rate Variability)!

Un ciclista amatore nella stesura di un piano di allenamento più consono possibile al proprio stile di vita, deve tenere in considerazione una molteplice di fattori quali: la singola uscita, la giornata di lavoro, la famiglia, gli amici, gli hobbies….tutte variabili da tenere sotto controllo poiché incidono sul recupero effettivo e quindi di vitale importanza. Un piano/programma di allenamento prevede essenzialmente due aspetti fondamentali che ne permettono il miglioramento della prestazione: l’allenamento, appunto, e il recupero. Il tutto parte dal concetto di recupero.

Read More Read More

Scelti gli obiettivi stagionali!! Calendario granfondo.

Scelti gli obiettivi stagionali!! Calendario granfondo.

download (2)

Sabato 28/02/2015

Fatte le iscrizioni e quindi definite le granfondo stagionali ( magari ce ne saranno altre!!). Dividiamo la stagione da prima delle ferie cioè agosto e dopo le ferie. Prima metà stagione con: GF Sanremo-Sanremo 22 Marzo 2015 Sanremo,  GF Giro dei tre laghi 26 Aprile 2015 Prevalle, GF Felice Gimondi 10 Maggio 2015 Bergamo, GF Stelvio Santini 7 Giugno 2015 Bormio, GF Sportful 21 Giugno 2015 Feltre; tutte su strada!! Non molte ma tutte con buoni chilometraggi e altimetrie. Il top come obiettivo è finire bene la Stelvio Santini che con i suoi 151km e 4058 di altimetria è paragonata a una tappa di un grande giro!! Per quanto riguarda la seconda metà di stagione lascio un punto interrogativo, dipenderà da condizione e voglia, quindi decideremo al momento! Ora sotto con gli allenamenti!!!!!

piccolo blogger

il piccolo blogger

Allenamento a…..Bellagio!!

Allenamento a…..Bellagio!!

home2

Mercoledì 11/02/2015

Uscita lunga a Bellagio! Oggi un lungo con puntatina a Bellagio, secondo mè una delle località più belle del lago di como! Si parte da casa, proseguendo fino a Lecco e quindi sempre dritti per Bellagio. Arrivati, si ritorna dalla sponda opposta che porta a Como, anche quì località e panorami mozzafiato. A Como si prende per Calco e quindi casa. Un bel giro giusto per fare fondo con su e giù di falsi piani da entrambe la sponde del lago. Km totali 136 ed 5:36 h di uscita facendo un ritmo lento!

Ottima località da visitare con family!!

piccolo blogger

il piccolo blogger

Sidi carbon wire vernice bianco: il top!!

Sidi carbon wire vernice bianco: il top!!

sidi_wire_carbon_vernice_bianco_bianco

Martedì 20/01/2015

Per chi vuole il top in fatto di scarpe da ciclismo, Sidi carbon wire vernice è il massimo che può trovare in commercio. Principali caratteristiche tecniche: SOFT INSTEP 3 nonchè cinturino morbibo e anatomico posizionato sul collo del piede, TECNO 3 SYSTEM cioè nuovo meccanismo tecno 3 che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede,  ADJUSTABLE HEEL RETENTION DEVICE migliorato il meccanismo che regola il tallone in modo che la scarpa no  si sfili durante lo sforzo, SUOLA VENT CARBON suola in carbonio con l’aggiunta di una presa d’aria integrata e sostituibile. Le taglie vanno dal 38 al 48 compreso di mezze taglie, i colori disponibili sono: bianco/bianco, nero/nero, bianco/nero/iride, giallofluo/nero. Da un anno sono le mie compagne di pedalate, insostituibili, anche in inverno!!

piccolo blogger

il piccolo blogger